Condizioni di Vendita

Premesse

Il presente sito web è gestito da Filatelica Fiorentina di Peruzzini Massimo, con sede legale in Via Porta Rossa, 74R - 50123 | Firenze (Italy), Partita IVA 03968970487, di seguito denominato “Venditore”.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l'acquisto dei prodotti offerti sul sito da parte degli utenti consumatori o professionisti (di seguito, “Cliente”). Effettuando un ordine, il Cliente accetta integralmente le presenti condizioni.

Prodotti in vendita

Il Venditore offre in vendita oggetti da collezione, tra cui:

  • (articoli storici non funzionanti, a solo scopo collezionistico)
  • (monete, banconote, medaglie)
  • (francobolli, buste primo giorno, ecc.)

Tutti i prodotti sono originali, ove specificato, e venduti con descrizioni dettagliate. Le immagini sono illustrative e potrebbero non rappresentare esattamente il prodotto consegnato.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e includono l’IVA (se applicabile). La disponibilità dei prodotti è aggiornata regolarmente, ma non è garantita fino alla conferma d’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso.

Ordini e accettazione

L’invio dell’ordine da parte del Cliente costituisce proposta contrattuale vincolante. Il contratto si conclude solo al momento della conferma d’ordine da parte del Venditore, inviata via email.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare un ordine, ad esempio in caso di:

  • prodotto non più disponibile
  • anomalie nell’ordine o nei dati forniti dal Cliente
  • comportamenti d’acquisto sospetti

Pagamenti

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito/debito
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato
  • Ricarica PostePay.
  • Altri metodi indicati nella pagina di checkout

L’ordine sarà evaso solo dopo la ricezione del pagamento.

Spedizione e consegna

Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri tracciabili. I tempi di consegna variano in base alla destinazione e sono indicati nella pagina del prodotto o al checkout.

Il rischio di perdita o danneggiamento si trasferisce al Cliente al momento della consegna.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, senza obbligo di motivazione.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a:

peruzzinimassimo@pec.it.

Il prodotto deve essere restituito integro, nella confezione originale. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.

NB: Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per loro natura non possono essere restituiti.

Garanzia e conformità

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale per difetti di conformità prevista dal Codice del Consumo.

La garanzia non copre danni causati da uso improprio o negligenza. In caso di prodotto non conforme, il Cliente deve contattare il Venditore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

Responsabilità

Il Venditore non è responsabile per danni indiretti, perdite o danni derivanti da uso improprio dei prodotti. Gli oggetti militaria sono venduti esclusivamente per fini collezionistici e decorativi: non sono armi né riproduzioni funzionanti.

Privacy

Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Per maggiori informazioni, consulta la nostra [Privacy Policy].

Legge applicabile e foro competente

Il contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie, se il Cliente è un consumatore, il foro competente è quello del suo luogo di residenza o domicilio. In altri casi, sarà competente il foro di Via Porta Rossa, 74R - 50123 | Firenze (Italy)